TROFEO BRIDGESTONE e TROFEO INTERCLUB - IMOLA 8/7/12 PDF Stampa E-mail

P1020210CLASSE 1000stk - Il circuito del Santerno è stato protagonista di un weekend veramente duro per i piloti del Trofeo Bridgestone, questa è una pista per professionisti. Il venerdi la pioggia caduta copiosa, per fortuna non ha rovinato il programma delle prove libere, in quanto al momento di rientrare in pista, i nostri piloti hanno ritrovato il sole che ha asciugato in fretta l'asfalto. Fondamentale in queste prime fasi era girare il più possibile per imparare i segreti di un circuito difficilissimo. Il crono alla fine del secondo turno delle qualifiche del sabato, si è stabilizzato sui 2'06''8 che vale la 32esima piazza: il team non potendo sperare nella pioggia, confida nelle partenze lampo del nostro pilota Brandoni Fabrizio e nella buona costanza di rendimento col passare dei giri, segno di una buona preparazione fisica. La gara lima via altri 8 decimi che conducono ad una 25esima posizione finale e che convincono i ragazzi che un tempo sull'ordine dei 2'04'', potrebbe essere alla portata del loro alfiere e della fidata R1 M.Y.2007. Ora l'appuntamento è per la gara del Mugello a fine settembre!

Scarica la classifica della gara

Antimo_Imola_1CLASSE 600stk - Il pilota Antimo Verde che in questa occasione partecipa come wild card al trofeo Interclub, si ritrova con problemi di set up che affliggono la sua Yamaha R6 per tutto il weekend. Solo al secondo turno delle qualifiche riesce a trovare un buon compromesso, che lo conduce ad un crono di 2'08''. La gara però dura soltanto il tempo di arrivare alla prima curva, in ingresso il pilota che lo fiancheggia, non si accorge del suo sorpasso e stringendo ugualmente la traiettoria, rende inevitabile il contatto. La caduta fortunatamente non è rovinosa ed il pilota ritorna a casa con pochi danni, ma con il morale a terra. Anche per lui il prossimo appuntamento è per la gara del Mugello del Trofeo Bridgestone.