Moto Club Baffo Corse
001
CAMPIONI 2016 PDF Stampa E-mail
TOP TEAM 2016 DI CATEGORIA!

 MG 1481

Team Barcaro vincitore dei titoli di Best Team 2016 categorie Pitbike 160 STK e 200 SBK Idealgomme Cup:
Quando nelle lunghe consultazioni invernali si conoscono piloti e team nuovi per la stagione a seguire, c'è sempre tanta curiosità di capire il valore umano e sportivo delle persone e fu così anche nel 2015 con Luca - Team Manager, che si è distinto fin da subito per educazione nel paddock e bravura in pista, consegnando al suo Team ben due titoli in due categorie!

 MG 1489

Team Shark vicnitore del titolo di Best Team 2016 categoria Pitbike 160 Sport Light:
Uno squadrone da far treamre il paddock, con piloti schierati in tre categorie e protagonisti in tutte le gare. Il nome Ciatti Racing Team che i ragazzi portano impresso sulle magliette, da solo basterebbe per consegnare un premio come best team, ma Ernani de Santis ed Andrea Pruscini, meccanici e Team Manager dello Shark Team, hanno meritato il titolo grazie al gran lavoro svolto ed è stato in onore averli con noi.

 MG 1511

Team FLR bike vincitore del titolo di Best Team 2016 categoria Pitbike 160 Sport Heavy:
Francesco Righetti - Team Manager purtroppo non ha potuto ritirare il premio e per questo lo abbiamo consegnato ad uno dei suoi tanti Top Rider, perchè il team FLR è stato protagonista fino alla fine nelle due categorie più importanti del 2016 e grazie ai risultati dei suoi ragazzi, dei suoi meccanici e delle sue moto, gli abbiamo consegnato la meritata targa rossa n.1!

 MG 1529

Team Over Bike 1 vincitore del titolo di Best Team 2016 categoria Supermoto SMX Exp:
Il neo costituito team Over Bike, capitanato da Andrea De Angelis - Pilota / Team Manager, ha lottato sia nella categoria SMX Ama col Team Over Bike 2 che nella difficilissima Exp, ma è in quest'ultima che sono arrivate le soddisfazioni più grandi e forse anche il titolo più blasonato. Grazie ancora a questo gruppo di ragazzi che si sono fatti tutti da soli!

 MG 1519

Team Pignotti vincitore del titolo di Best Team 2016 categoria Supermoto SMX Ama:
Forma e sostanza hanno contraddistinto il team mattatore della SMX Ama, con moto curatissime ed una struttura nel paddock davvero di livello e professionale. L'esperienza di questo team non teme rivali ed il titolo 2016 ne è solo l'ennesima conferma. Grazie ancora a Massimo Pignotti - Pilota / Team Manager per aver creduto in noi e per la fiducia rinnovata per il 2017!
 
TEAM 2016 PDF Stampa E-mail

 Logo campionato 2016

  • PRESENTAZIONE
La classifica dedicata ai team del Campionato Tirreno Adriatico 2016, è una delle novità di questa edizione e con questa sezione del sito web valorizzeremo e pubblicizzeremo, le squadre che decideranno di investire nel trofeo più importante dl centro Italia. Ogni team sceglierà tre nominativi da comunicare e che concorrerranno all'acquisizione dei punti (vedere regolamento generale del campionato). I migliori team si confronteranno con il resto d'Italia il 16/10/16 a Viterbo (VT) per decretare il best team del CNV - Campionato Nazionale Velocità MotoAsi 2016.

INTERVISTE TEAM MANAGER GARA 4 ARCE 3/7/16 - LINK

 

  • TEAM SUPERMOTO
          TEAM OVER BIKE

                  In elaborazione...


            - TEAM PIGNOTTI

La storia del Pignotti Team nel mondo delle gare inizia nel 1976, grazie alla passione e all'intraprendenza di Massimo Pignotti, attuale presidente.
Dal 1986 entra a far parte del Team il fratello Attilio Pignotti, che già a 17 anni diventa campione italiano nella classe 250 cc (cadetti). Grazie ad Attilio il Team raccoglie i migliori risultati in ambito nazionale e internazionale. Nel 1999 si costituisce il Team "Pignotti Royal Pat" motocross, diretto da Massimo come Team Manager & Attilio in qualità di direttore sportivo.
I Piloti sono Gilles Neri (Campione Italiano Motocross 2000 - cat. junior - classe 125) e Stefano Dami (Campione Italiano Motocross 2000 - cat. senior - classe open). Nel 2016 la divisione Supermoto si impegna nel Campionato Tirreno Adritico - Selettiva Centro Italia CNV Moto Asi con:
  • #57 Pignotti Massimo - Categoria SMX AMA
  • #68 D'Ambrosio Danilo - Categoria SMX AMA
  • #67 Marozzi Tomassno - Categoria SMX AMA
Visita il sito web del team Pignotti - Link
  • TEAM PITBIKE NAZIONALE

          TEAM FLR RACING
Logo FLRBike

FLR Racing nasce in Umbria come Team nel 2009 per partecipare alle gare nazionali di categoria, più trofei minori, sempre con ottimi risultati. Nel 2012 diventa anche rivenditore e produttore di parti speciali per motori ed accessori dedicati alle pitbike. Nel 2014 e 2015, dalla collaborazione con l'azienda Profive nasce un nuovo prodotto, la pitbike denominata L1 ed un trofeo monomarca che porta lo stesso nome:"L1 Cup". Sempre nel 2015 la partnership col Moto Club Baffo Corse asd, sia per attività di consulenza tenica, che per la partecipazione al Campionato Interregionale dell'Adriatico con i suoi piloti. Arriviamo all'inverno 2015 / 2016 che da i natali alla nuova Lx1 Pitbike, tutta made in italy e con la quale il Team FLR Racing parteciperà al Campionato Tirreno Adriatico by Moto Club Baffo Corse asd, con i seguenti piloti:
  • #28 Pendenza Fabrizio - Categoria 160 Evo
  • #223 Messina Daniele - Categoria 160 Sport Heavy
  • #16 Petrarelli Emanuele - Categoria 160 Sport Light
  • #13 Aguzzi Daniele - Categoria 160 Sport Light
  • #27 Stramaccioni Riccardo - Categoria 160 Sport Heavy

            - TEAM OFFICINA09 & TEAM BARCARO
Logo Officina09
logo Barcaro

Team Officina09 & Team Barcaro uniscono le forze per l'assalto al Campionato Tirreno Adriatico 2016, con il primo impegnato nella categoria nazionale ed il secondo in quella interregionale. Officina09 nasce nei pressi di Pescara (PE) come azienda metalmeccanica di alta precisione, produttore di parti speciali per moto custom, velocità e pitbike; il tutto per mano del titolare D'Amario Giuseppe, che esprime genio e passione creando la "Sua" pitbike made in Officina09. Prima nel pitbike cross e poi nel pitbike motard (anche Wild Card nel Campionato Tirreno Adriatico 2014), i numerosi test svolti con ottimi piloti Abruzzesi hanno confermato la bontà del telaio e delle scelte tecniche del prodotto. La collaborazione col Moto Club Baffo Corse asd si concretizza nel 2015 con la partecipazione in pianta stabile al campionato col pilota Di Giacinto Simone, che solo a causa di assenze per motivi personali, non è riuiscito a portare a casa " l'alloro " di stagione. Il Campionato Tirreno Adriatico 2016 segna la continuità della collaborazione e si iscrive sempre col medesimo pilota:
  • #96 Di Giacinto Simone - Categoria 200 SBK

            TEAM QUARTA PIENA RACING TEAM

Logo 4Piena al 2 5 16
IMG-20160105-WA0016

Nel 2015 nasce nelle Marche ad Osimo (AN) il Team Giraldi, che porta proprio il nome del suo manager, ex pilota di buon livello con titolo pitbike nazionale 2015. Il Team Giraldi sposa la causa Yes Pitbikes, diventandone anche il riferimento nelle marche per aspetti commerciali importanti, come il noleggio moto per agonismo in pista e prove libere; una struttura che si presenta in pista con 2 moto, un sospensionista, un motorista ed un'hospitality degna dei migliori team ufficiali. Collaborano col team il pilota Osimano Matteo Baiocco - WSBK e Kevin Sabatucci - CIV Moto 3 Team Simoncelli. Il 2016 vede il suo impegno su più fronti, come anche nel Campionato Tirreno Adriatico 2016 con i seguenti piloti:
  • #85 Sabatucci Kevin - Categoria 160 Sport Light
  • #83 Stura Michele - Categoria 160 Sport Light

           - TEAM SHARK
       

logo
Team giovanissimo nato nel 2014 da amici appassionati di motori , David Pierluigi (Presidente) e Pruscini Andrea (Vice presidente), più Tufano Debora (segreteria). Importante la loro collaborazione con lo storico Ciatti Racing Team.

Per il 2016 si schierano nel Campionato Tirreno Adriatico - Selettiva Centro Italia CNV Moto Asi con:

  • #38 Surace Paolo - Categoria 160 Sport Light
  • #31 Perugini Patrizio - Categoria 160 Sport Light
  • #105 Marconi Matteo - Categoria 160 Sport Light
  • #78 Aghilarre Francesco - Categoria 160 Sport Heavy
  • #33 Colascibetta Joseph - Categoria 160 Sport Heavy

 Visita il sito Web dello Shark Team asd - Link

  • TEAM PITBIKE INTERREGIONALE

                 "IDEALGOMME CUP"


          -  TEAM BARCARO & TEAM OFFICINA09

logo Barcaro

Logo Officina09


Team Barcaro & Team Officina09 uniscono le forze per dare l'assalto al Campionato Tirreno Adriatico 2016, il primo impegnato nella categoria pitbike nazionale ed il secondo in quella nazionale. Fondata nel 1974 per mano di Barcaro Antonio, il suo percorso inizia con i marchi auto e soprattutto col marchio Lancia, con l'officina a Chieti (CH) in Via Dei Marsi (attuale sede) facendo leva sulla serietà e puntualità nella riconsegna dei lavori. Il tempo passa e con lui arrivano i figli Luca e Davideche apprezzano il lavoro del padre e che dai 14 anni sotto stretta supervisione di Antonio, iniziano a fare le prime esperienze sui propri motorini, poi arrivano i go-kart e con la maggiore età dei figli, è il momento del percorso lavorativo nell'officina del padre dall'estate del 2000. Si apre nel 2008 un nuovo capitolo, quello delle PitBike, allora novità assoluta per l'Italia, moto di taglia media che creano un nuovo segmento posto tra minimoto e moto grandi, inevitabile è stato forgiare un racing team nel 2011. Del tutto inaspettato il titolo di Campione d'Italia nel 2012 categoria minicross a soli 11 anni per Lorenzo Barcaro (il figlio più piccolo di Antonio) e nel 2013 riconferma del Team con la vittoria del titolo Italiano da parte di Nicholas Di sante categoria cross Master Ama. Nel 2014 la Ditta Barcaro Antonio si trasforma in Barcaro s.n.c.; Mentre nel 2015 entra a contatto col Presidente del Moto Club Baffo Corse asd con i primi incontri e la fiducia accordata nel Campionato Tirreno Adriatico 2016 con la partecipazione dei piloti:

  • #15 Lorenzo Barcaro -  Categoria 200 SBK
  • #97 Giuseppe Nacci - Categoria 160 Sport Heavy

 

  • TEAM SCOOTER
           Assenti

logo CNV motoasi

 


NEWSLETTER