Moto Club Baffo Corse
001
ENDURANCE SUPERMOTO DELL'ADRIATICO PDF Stampa E-mail
Locandina Endurance 23 10 16

Il Moto Club Baffo Corse asd in collaborazione con il Circuito Internazionale d'Abruzo, organizzana la prima edizione dell'Endurance dell'Adriatico - Evento non agonistico ludico amatoriale - Track day dedicato alle Supermotard.

CRONOMETRAGGIO

 - Team iscritti - Scarica

 - Classifica prove cronometrate - Scarica

 - Classifiche giro per giro - Scarica

 - Classifica finale
endurance - Scarica

Leggi tutto...
 
ITALIANO SUPERMOTO FMI - VITERBO 28/6/15 PDF Stampa E-mail

20150628 174448

Il Weekend del 27-28/6/15 al circuito Internazionale di Viterbo i piloti dell'Interregionale dell'Adriatico hanno dimostrato l'ottimo livello del nostro campionato, facendo parlare di se all'interno del paddock FMI e su molti social.

Una vetrina dove tutti indistintamente hanno ben figurato e con loro tutto il lavoro del Moto Club Baffo Corse che li ha accompagnati. Nell'ordine partendo da sx:

  • Filippetti Gioele - TM by Team Filippetti Meccanica
  • Tiberi Gianluca - Honda by Team BRT
  • De Laurentiis Alessandro - Yamaha by Team Braap
  • Mandolini Andrea - Honda by Team Braap
  • Chiariotti Ivan - Honda by Bottega della Moto (assente nella foto)

Scarica le classifiche di giornata:

Scarica le foto del weekend

Nella categoria Open monogomma GoldenTyre sono confluiti quasi tutti i nostri piloti, meno Filippetti. Il riferimento per tutti è stato sicuramente Chiariotti Ivan, ormai esperto dell'ambiente, della pista e delle gomme, elargendo consigli su set up e segreti della pista ha contribuito a fare gruppo ed infatti tutto il weekend è di fatto trascorso sotto al gazebo del suo team dove abbiamo passato un bellissimo sabato sera a cena, ringraziando dell'ospitalità la famiglia Chiariotti e Filippetti.
In occasione della prima gara FMI a Viterbo venimmo a seguire Chiariotti, ma fu un weekend difficile, segnato dalla mancanza di allenamento per problemi fisici accorsi nell'invero al pilota di Cingoli(MC). In questa trasferta abbiamo ritrovato un Ivan decisamente in forma ed aggressivo, protagonista di due gare emozionanti, peccato per la caduta in Gara 2, che però ha dato vita ad una rimonta spettacolare, fino a fargli guadagnare la sesta piazza assoluta di giornata.

Sempre nella Open il leader dell'Interregionale Tiberi Gianluca, aveva un conto in sospeso col mondo FMI: dopo una trasferta difficile al Motor Show di Bologna per problemi meccanici, sentiva di dover dimostrare il suo vero valore. Anche se la sfortuna non lo ha abbandonato del tutto, con una prima manche dove avrebbe potuto raccogliere di più, nella seconda si è rifatto portando a casa l'ottava posizione assoluta di giornata su 23 partenti! Duellando con Ravaioli, mostrando la sua abilità sullo sterrato come sull'asfalto, oltretutto con gomme mai provate ed usurate, ha girando in ottimi tempi e con distacchi contenuti, dando una prova di forza che sicuramente lo proietterà nel 2016 tra i migliori di categoria a livello italiano.

Il risultato di squadra nella categoria Open si è poi concluso con la prestazione di Alessandro de Laurentiis, che in Gara 1 è stato purtroppo rallentato da un pilota più lento e poi sfortunato in Gara 2 con una caduta, chiudendo 20esimo assoluto. Un grande Andrea Mandolini ci ha fatto invece sognare tutti in Gara 2, con una partenza fuliminea che lo ha portato a ridosso dei primi, sfruttando al meglio le sue doti di crossista nel tratto sterrato, permettendogli di tenere a lungo la posizione recuperando quello che perdeva sull'asfalto. Il 14esimo di giornata crediamo possa essere un bellissimo risultato per il nostro pilota, che gli darà la carica per affrontare la gara dell'Interregionale il 2 agosto proprio qui a Viterbo.

Nella Under 24 - 450cc Filippetti Gioele ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto stia crescendo questo giovane pilota. Le prove libere sono state dedicate ad imparare a migliorare sullo sterrato senza badare al cronometro, per poi piazzare un ottimo tempo nelle qualifiche e due gare superlative, soprattutto Gara 2, mettendo in mostra la sua solita guida spettacolare sull'asfalto e combattendo a breve distanza dal veloce Rienzi Fabrizio. Risultato finale: Ottavo di categoria.

Il Moto Club Baffo Corse ringrazia nuovamente tutti i suoi piloti, la famiglia Chiariotti e Filippetti per il bellissimo weekend, dando appuntamento a tutti il 2 Agosto per Gara 5 dell'Interregionale dell'Adriatico, proprio al Circuito Internazionale di Viterbo. Data dove sicuramente raccoglieremo i frutti di questa partecipazione all'Italiano FMI, facendo conoscere la nostra organizzazione a nuovi piloti.

 

 

 
REPORT MOTOR SHOW 12-13-14/12/14 PDF Stampa E-mail

P1090576

MOTOR SHOW 2014: Esperienza indimenticabile la partecipazione del Team Baffo Corse al famoso Motor Show di Bologna, raprresentato in pista dai suoi tre migliori piloti, da sinistra: Chiariotti Ivan (secondo classificato Supermoto Expert S1), Tiberi Gianluca (Campione Supermoto Expert S1), Filippetti Gioele (Campione Supermoto Ama S1).

Scarica la rassegna stampa

Scarica le foto da Facebook

Scarica le classifiche di sabato 12/12/14

Scarica le classifiche di domenica 13/12/14

 
MOTOR SHOW 12-13-14/12/14 PDF Stampa E-mail

il motor show di bologna 2014 614 dicembre 2014 13677

IMG 3829

L'importanza di quello che si fa, è data anche dai riconoscimenti di chi è lontano dalla tua realtà e per il Moto Club Baffo Corse asd, ricevere l'invito a partecipare all'esclusiva griglia del Motor Show di Bologna con i suoi piloti, è un onore ed un privilegio concesso a pochi, visto che la partecipazione è su invito ed a discrizione dell'organizzazione. Per questo ringraziamo anche l'officina Muzi Meccanica per l'opportunità e per aver riconosciuto nel Campionato Interregionale dell'Adriatico e nei suoi piloti, un potenziale per far bene di fronte ai grandi del panorama italiano e mondiale Supermoto.

I tre migliori piloti del campionato per velocità assoluta mostrata durante l'anno, scelti di concerto con Muzi Meccanica e su indicazione dell'organizzatore della manifestazione, Tiberi Gianluca, Chiariotti Ivan e Filippetti Gioele, stavolta vestiranno le casacche del Moto Club Baffo Corse e correranno uniti sotto la stessa bandiera, quella dell'Interregionale dell'Adriatico che rappresentano. Il programma prevede per venerdi e sabato delle selettive, dove i migliori tre passeranno alla finalissima della domenica con i grandi dell'Italiano FMI e del Mondiale FIM. Chiariotti Ivan già campione italiano FMI 2014 cat.250 4T, conosce sicuramente i suoi avversari ed il livello che lo attende; mentre per Tiberi Gianluca e Filippetti Gioele è uno scenario totalmente nuovo quello in cui si troveranno, ma che siamo sicuri affronteranno senza timori riverenziali. Ill Moto Club Baffo Corse non ha voluto lasciare i suoii ragazzi ed ha organizzato la spedizione vestendo tutti e tre con una casacca dedicata che ha un sapore particolare, far sapere a tutti che i piloti dell'Interregionale dell'Adriatico MLK ASI sono tra i migliori d'Italia!

 
CAMPIONI DEL MONDO - TROFEO DELLE NAZIONI 6/10/13 PDF Stampa E-mail

Podio Campioni del Mondo Trofeo delle Nazioni

TROFEO DELLE NAZIONI 5-6/10/13 PLEVEN - BULGARIA: L'italia Campione del Mondo 2013 con Teo Monticelli - Moto Club Baffo Corse!!

Ringraziamo Teo per tutte le emozioni di quest'anno, indimenticabili!!!!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

NEWSLETTER