DESMO OWNERS CLUB - D.O.C. PDF Stampa E-mail

Logo_DOCMoto Club Baffo Corse è anche D.O.C. - Desmo Owners Club! Partner ufficiale di Ducati e Ducati Brothers Moto concessionaria di Ancona. Entrare nel mondo Ducati è una grande opportunità per crescere ed offrire ai nostri soci, sempre più servizi e qualità; il sodalizio già nato con la concessionaria di Ancona ed ora rafforzato, ci permette inoltre di guardare al 2014 con una prospettiva diversa, sia a carattere sociale, touring che racing.

Associarsi al Moto Club Baffo Corse significa quindi anche diventare socio Ducati, questo registrandosi attraverso il sito Ducati - sezione Expirience - Ducati Owners Club e godere dei forti sconti per la partecipazione al W.D.W., ai D.R.E. e per gli acquisti e manutenzioni presso la concessionaria Brothers Moto di Ancona.

Per iscriversi al nostro club:

Comunicazione a tutti i Soci:

• KIT DUCATI 2014 (Tessera Member, T-Shirt, Ducati Magazine, Spilla): è possibile ritirarlo presso la Ducati Brothers Moto di Ancona.
  • WDW: Biglietti scontati del 50% per i soci DOC e partenza tutti insieme dalla Brothers Moto di Ancona la mattina del 20 Luglio.

MOTO CLUB BAFFO CORSE asd PDF Stampa E-mail

La nostra realtà è formata da un gruppo di appassionati che ha deciso di creare un Moto Club che copra tutte le esigenze dei motociclisti:

dai pistaioli ai fuoristradisti, dall'amante del turismo a medio raggio, come della moto vacanza.

Dopo anni trascorsi da piloti amatoriali (Trofeo Italiano Amatori 2006-2007-2008 e Trofeo Bridgestone 2009-2010-2011-2012), si è deciso di intraprendere questo nuovo cammino, consapevoli delle esigenze dei ragazzi che decidono di affrontare una stagione agonistica, come delle problematiche legate alla gestione finanziaria di un’associazione sportiva.

Anche per questo motivo si è deciso di stringere collaborazioni con punti vendita e officine, che possano assistere i soci nella manutenzione della loro amata due ruote a prezzi convenienti.

La velocità ha visto nascere le collaborazioni con piloti del calibro di Matte Baiocco - Campione Italiano SBK 2011 e 2012, Cristiano Erbacci - Italiano e Mondiale SS, Marco Bussolotti - Mondiale SS, per i corsi di guida al Misano Circuit - Marco Simoncelli.

Nel fuoristrada ci siamo presi molte soddisfazioni sia nel campionato italiano motocross d’epoca, che nel regionale ed interregionale minicross.

L'organizzazione degli eventi motoristici, è nata sotto il nome di una nuova passione, il motard, a cui piano piano si sono affiancate gare anche di pitbike e scooter. Un interesse nato così con tanta forza che ha dato vita alla manifestazione che più ha regalato in termini di visibilità, ovvero l'Ancona Supermoto Weekend 2012 e 2013, di cui potrete leggere alla sezione EVENTI, dove l'amatore ha avuto la possibilità di vivere l'emozine del "weekend di gara" in massima sicurezza e confrontandosi con piloti professionisti e semiprofessionisti dei vari trofei e campionati nazionali e mondiali, più seguire corsi di guida supermoto con l'istruttore e pilota Honda nel mondiale 2012, Teo Monticelli. Da qui poi è nato il Campionato Interregionale dell'Adriatico che stiamo vivendo nel 2014, con Supermoto Pitbike e Scooter in griglia di partenza!

Il turismo è seguito direttamente dal presidente e da alcuni dei soci fondatori, amanti delle curve e dei passi di montagna, Appennini, Alpi, Pirenei, insomma...non ci interessano le gite ai musei o alle città d’arte, ma solo pieghe e tanto gas! In sicurezza e senza dimenticare la buona tavola, sempre al centro dell’attenzione nei nostri "Moto Giri del Baffo".

Un po' di storia: il nome ed il logo del Moto Club sono una dedica ai nonni del nostro presidente. Quello materno conosciuto sul territorio Anconetano col soprannome de “il Baffo”, titolare dell’omonimo ristorante-sala da ballo, che per tanti anni ha animato la provincia con “tagliatelle e gnocchi al sugo di papera” e con la musica delle orchestre del liscio, il quale ha ispirato il marchio del Moto Club..
Quello paterno invece, che grazie alle innumerevoli storie raccontate guidando la mitica Moto Guzzi, con cui sfidava gli amici in sella a MV Agusta e Benelli per le polverose strade delle colline marchigiane degli anni ’40-’50, ha trasmesso ai suoi nipoti
la voglia di dare tanto gas” !

Scarica lo statuto del Moto Club Baffo Corse asd

Scarica la modifica allo statuto con regolare assemblea straordinariia